Coppa delle Province, per Palermo al via la seconda fase. E i ragazzi del triathlon continuano a volare

duathlon messina

La provincia di Palermo si prepara alla seconda fase della Coppa delle Province dopo le doppie vittorie dei piccoli tennisti under 9, under 10 e under 11 della scorsa settimana.
In rappresentanza del Tc2, che ha ospitato il torneo, hanno giocato Matteo Romano, Chiara Davì, Bianca Di Vittorio e Manfredi La Punzina. La giornata di sabato scorso ha visto la vittoria di Palermo sulla provincia di Trapani per 7-2 e domenica per 5-3 contro quella di Siracusa, che aveva avuto la meglio contro la squadra di Caltanissetta- Enna per 9-0. Una vittoria, quella della prima fase di Palermo, che dà accesso alla macroarea del sud (la cui quinta tappa, osservata, sverrà anch’essa ospitata dal nostro club). Intanto, però, si pensa ancora alla Coppa, che a metà aprile vedrà la fase decisiva, in cui sarà assegnato il titolo regionale. Palermo dovrà affrontare Catania e Messina per poi giocare alla finalissima nazionale.

Intanto, però, si pensa ancora alla Coppa, che a metà aprile vedrà la fase decisiva, in cui sarà assegnato il titolo regionale. Palermo dovrà affrontare Catania e Messina per poi giocare alla finalissima nazionale.

“Siamo molto soddisfatti – dice il maestro del Tc2 Fabio Cocco, capitano della squadra provinciale insieme ad Alessandro Chimirri – Hanno giocato tutti molto bene, ma a farsi notare sono stati soprattutto Matteo Romano e Chiara Davì”.

Ottimi risultati anche al Duathlon Sprint Città di Milazzo – trofeo Sicilia, dove i ragazzi allenati da Daniele Castrorao e Vincenzo Faraci (alcuni di loro, nella foto) non hanno temuto rivali.
Ecco i risultati. Categoria minicuccioli maschile: 2° Lorenzo Caruso; cuccioli maschile: 1° Alberto Lo Casto; cuccioli femminile: 1° Enrica Angilella, 2° Chiara Pece; esordienti maschile: 2° Salvo Gerace; esordienti femminile: 1° Marta Catalano, 3° Beatrice D’Angelo; categoria ragazzi maschile:  1° Vincenzo Consiglio, 2° Edoardo Gallo, 3° Vincenzo Lampasona; categoria youth A 2° Yuri Fiorito; youth B femminile: 2° Federica Belli.

Gara assoluti campionato regionale age group: 2° assoluto Vincenzo Faraci, che conquista anche il primo posto della categoria S4; categoria M2: 4° Daniele Castrorao (34° assoluto).
“Sono molto contento del lavoro svolto con i piccoli – dice l’allenatore del Tc2, Vincenzo Faraci – e del mio risultato, che premia i sacrifici fatti per arrivare alla meta”.

Questa voce è stata pubblicata in agonistica, bambini, tennis, triathlon e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.