Serie C maschile e femminile, voglia di rifarsi

Una trasferta combattuta, quella a Mazara contro la Polisportiva Queen’s, in cui la serie C maschile ha perso 6-0. Ai singoli, Randazzo è stato battuto da Messina 6/4-6/0, Ferrito da Pilurzu 6/2 – 6/4, Rubbio da Asaro 6/1 – 6/1 e Cardinale da Abrignani 6/2 – 6/2. Nei doppi, la coppia messinese Piluszu-Asaro ha avuto la meglio su Ferrito-Rubbio 7/5 – 6/4, e il duo Abrignani-Messina ha battuto i palermitani Di Marco-Randazzo 6/3 – 6/4.

«Ci ha penalizzato molto l’assenza di giocatori come Amato e Romano – commenta Marco Ferrito, in veste di capitano – e dunque una formazione fortemente rimaneggiata. Speravano di portare a casa almeno 2 punti nei singoli, ma così non è stato».

Domenica difficile anche per la serie C femminile: a Messina, le atlete del Tc2 hanno affrontato il Tc Vela, che ha portato a casa un 3-1. Ai singolari, Cinà ha perso contro Zirilli 6/0 – 6/1,  Lo Galbo  ha invece avuto la meglio, vincendo per ritiro, contro Mencaroni 3/2, La Placa è stata infine battuta da D’Agati 6/0 – 6/1. Nei doppi, la coppia Cinà – Lo Galbo è stata sconfitta da D’Agati – Zirilli 6/0 – 6/3.

«Ci siamo fatte valere, pur giocando con atlete di categoria 3, nettamente superiori a noi – commenta il capitano, Marcella Cinà – siamo inoltre state penalizzate dall’assenza di Giulia La Rocca e Francesca Re. Aspettiamo domenica prossima per rifarci».

Questa voce è stata pubblicata in tennis. Contrassegna il permalink.