Corsi adulti

Scarica la Programmazione Corsi Tc2 2017-2018

Sala attrezzi
La spaziosa palestra è fornita di macchine Technogym per il cardiofitness, gli esercizi isotonici e il TRX. In sala troverete gli istruttori Raffaella Carmona, Giovanni Ferdico e Daniele La Commare, che vi seguiranno nello svolgimento degli esercizi e prepareranno programmi personalizzati. Gli orari sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 21, martedì e giovedì dalle 9 alle 21, sabato dalle 9 alle 18 e, dalla prima domenica di ottobre, ricomincerà anche la domenica, dalle 9 alle 14.
Scarica gli orari sala attrezzi per il periodo natalizio 2017-2018: dicembre e gennaio

Tennis
In campo Davide Amato, Daniele La Commare e Massimiliano Tallarita e per lezioni di gruppo, di livello intermedio e perfezionamento. Dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20. Data di inizio: 15 settembre.

Cross Training NOVITA’
Si tratta di un programma di preparazione fisica generale, che basa la sua metodologia su tre principi fondamentali: movimenti funzionali (a corpo libero o con l’aiuto di attrezzi), costantemente variati, ad alta intensità. Lo scopo è aumentare la capacità di lavoro in molteplici modalità e tempi, migliorando dieci caratteristiche: resistenza respiratoria e cardiovascolare, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Il corso è tenuto da Ilario Cosentino, martedì e giovedì, dalle 19.30 alle 20.30, in Sala 3. Data di inizio: 20 settembre.

Pilates/Power Yoga NOVITA’
I principi dello yoga e gli esercizi a corpo libero del pilates. Un vero toccasana per il corpo e per la mente in un unico corso, i cui benefici si concentrano nel miglioramento dell’elasticità e della postura, e nella tonificazione. Il corso, tenuto da Simona, si svolge martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30 in Sala 1. Data di inizio: 20 settembre.

Risveglio muscolare NOVITA’
Allungamenti posturali, stretching e tonificazione a corpo  libero, per rimettere dolcemente in moto l’organismo, dopo le ore di sonno. Il corso, tenuto da Yulia Matyukhina, si svolge martedì e giovedì dalle 11.15 alle 12.15 e il sabato dalle 10.00 alle 11.00, in Sala 1. Data di inizio: 20 settembre.

Bodytonic
Allenamento dinamico a corpo libero, con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, bastoni) finalizzato al dimagrimento, alla tonificazione e all’allenamento cardiovascolare, a ritmo di musica. Il corso, tenuto da Yulia Matyukhina, si svolge martedì e giovedì 11.15 alle 12.15 in Sala 1. Data di inizio: 20 settembre.

Total Body
La parola d’ordine è tonificazione. La combinazione degli esercizi studiati da Alessandra Gibellina aiuta a bruciare i grassi in una prima fase, quella aerobica e coreografata, a tempo di musica; nella seconda parte ci si concentra sugli esercizi isotonici mirati a gambe, addominali e glutei. Il corso si svolge lunedì e mercoledì dalle 18.15 alle 19.15 in Sala 1. Data di inizio: 12 settembre.

Nuoto
Il nuoto migliora gli apparati cardiocircolatorio e respiratorio e favorisce il dimagrimento. L’acqua completa gli effetti benefici grazie al suo potere drenante. Il corso, tenuto da Alessandra Scalorino, si svolge lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 15, martedì e giovedì, dalle 14 alle 15 e dalle 18.30 alle 19.30. Data di inizio: 6 settembre.

Preparazione atletica
La preparazione atletica apporta vari benefici all’organismo, come lo sviluppo della resistenza cardiovascolare, l’acquisizione di una maggiore mobilità articolare, il potenziamento del tono muscolare. I corsi sono tenuti da Patrizia Iervolino lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 in Sala 3. Data di inizio: 12 settembre.

Aquagym
Attraverso questa disciplina si possono raggiungere molti obiettivi: fra questi l’innalzamento della capacità di adattamento del sistema cardiocircolatorio, il miglioramento del tono muscolare, lo sviluppo delle capacità di coordinazione e il dimagrimento. Yulia Matyukhina vi aspetta in piscina lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 12.45. Data di inizio: 2 settembre.

Power stretching
Il power stretching è un mix tra yoga e stretching, un programma di allenamento in cui i muscoli si tendono e si allungano, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano. Notevoli i benefici sul corpo e sulla mente. Le lezioni sono tenute da Raffaella Carmona martedì e giovedì, dalle 18.30 alle 19.15 in Sala 1. Data di inizio: 13 settembre.

Group cycling
È un sistema di allenamento su bike stazionaria, accompagnato dalla musica, sotto la guida attenta dell’istruttore. Consente un lavoro aerobico e anaerobico, apporta benefici al sistema cardiovascolare e muscolare ed è alla portata di tutti. Il corso è tenuto da Piero D’arpa e si svolge il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14 alle 15 in Sala 2. Data di inizio: 19 settembre.

Caraibico
Un’ora di musica, allegria e sensualità al ritmo delle danze del Caribe: bachata, salsa e merengue, da ballare anche in coppia. Lunedì dalle 18.30 alle 19.30 con Alessio Daidone, in Sala 2. Data di inizio: ottobre.

Balli di gruppo
Se amate ballare, e farlo in compagnia al ritmo di musiche latinoamericane, queste lezioni fanno per voi! L’ideale per bruciare i grassi, divertendosi. Il corso si svolge lunedì e mercoledì dalle 16.15 alle 18.15 con Gisa Margiotta, in Sala 2. Data di inizio: 3 ottobre