Corsi adulti


PALESTRA SUL PRATO
La palestra sul prato è fornita di attrezzi e macchine Technogym per il cardiofitness, gli esercizi isotonici e il TRX. Troverete gli istruttori Raffaella Carmona, Giovanni Ferdico e Daniele La Commare, che vi seguiranno nello svolgimento degli esercizi. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20, il sabato dalle 8 alle 14 e la domenica dalle 9 alle 13.

TENNIS
E’ un perfetto mix di atletica e tecnica in cui hanno ruolo da protagonisti agilità, resistenza e forza. Le gambe sono protagoniste per colpi e scatti, le spalle accompagnano, gli addominali aiutano a stabilizzare le posizioni. E i benefici si estendono anche all’apparato cardiocircolatorio. Stiamo parlando del nostro sport preferito, il tennis, accessibile anche agli iscritti meno esperti grazie anche ai corsi collettivi che si tengono ogni giorno, a cura di Daniele La Commare e Davide Amato, dal lunedì al venerdì alle 19.

PADEL BASE
Divertente, ottimo per migliorare agilità e resistenza, e alla portata di tutti: il padel è sicuramente lo sport del momento. In campo Daniele La Commare per lezioni collettive per principianti, lunedì alle 10.30, martedì e giovedì alle 18.

ALLENAMENTO FUNZIONALE
Nasce per incrementare la coordinazione e l’equilibrio, accrescere la propriocezione e migliorare l’efficacia e la funzionalità con cui si svolgono i movimenti naturali del corpo nella vita quotidiana. Il funzionale aiuta, quindi, a compiere sforzi e movimenti con più consapevolezza evitando gli infortuni e sviluppando forza e resistenza. Lunedí e mercoledí alle 19 e mercoledì e venerdì alle 13.30 con Ilario Cosentino; lunedì, martedì e giovedì alle 13.30 e dal lunedì al venerdì alle 16.45 con Arianna Buscemi.

METODO PILATES/POWER YOGA
I principi dello yoga e gli esercizi a corpo libero del pilates, un vero toccasana per il corpo e per la mente in un unico corso. I benefici si concentrano nel miglioramento dell’elasticità, della postura e della tonicità muscolare. Il corso, tenuto da Simona Chiaretto, si svolge martedì e giovedì alle 19.

FIT GYM
Allungamenti posturali, stretching e tonificazione a corpo libero con l’ausilio di piccoli attrezzi, pesetti, elastici e bastoni. Finalizzato alla tonificazione, viene svolto anche a ritmo di musica. Il corso, tenuto da Yulia Matyukhina, si svolge lunedì alle 12, martedì e giovedì alle 11.15 e il sabato alle 10.

TOTAL BODY WORKOUT
La parola d’ordine è tonificazione. La combinazione degli esercizi studiati da Alessandra Gibellina aiuta a bruciare i grassi in una prima fase, quella aerobica e coreografata, a tempo di musica; nella seconda parte ci si concentra sugli esercizi isotonici mirati a gambe, addominali e glutei. Il corso si svolge lunedì, mercoledì e venerdì alle 18.

NUOTO
Il nuoto migliora sollecita in modo armonico l’apparato respiratorio, favorisce il dimagrimento e sollecita quasi tutti i muscoli del corpo. L’acqua completa gli effetti benefici grazie al suo potere drenante. Il corso, tenuto da Alessandra Scalorino e Giulio Bruno, si svolge dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.

PREPARAZIONE ATLETICA
La preparazione atletica apporta vari benefici all’organismo, come lo sviluppo della resistenza cardiovascolare, l’acquisizione di una maggiore mobilità articolare, il potenziamento del tono muscolare. I corsi sono tenuti da Patrizia Iervolino lunedì, mercoledì e venerdì alle 19 e il sabato alle 10.30.

POWER STRETCHING
Il power stretching è un mix tra yoga e stretching, un programma di allenamento in cui i muscoli si tendono e si allungano, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano. Notevoli i benefici sul corpo e sulla mente. Le lezioni sono tenute da Raffaella Carmona martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 18.45.

 

 

Questi corsi sono compresi nella quota annuale. La pianificazione comprende anche alcuni corsi a pagamento, che puoi trovare nel nostro planning, aggiornato il 31/1/2021. Per ulteriori informazioni contatta gli istruttori.

La programmazione potrebbe subire variazioni. I corsi vengono svolti tutti all’aperto e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti, finalizzate al contrasto della diffusione del Covid-19.

Nei periodi di Zona rossa il club attiva il servizio di Home fitness, trasmettendo alcuni corsi in diretta tramite i canali social: Facebook, Instagram e Zoom. Consulta il planning Home fitness.