Forchettone d’Argento, molto più di un cooking contest!

gara-di-cucina-palermo

“Mi dedico agli eventi sociali del Tc2 dagli anni Settanta, alcuni dei ragazzi che oggi frequentano il circolo nemmeno erano nati; sono contenta nel vedere che ancora oggi le nostre serate, che cambiamo e rinnoviamo di anno in anno, siano frequentate soprattutto dai giovani”. Così Elsa Rizzo commenta il cooking contest che si è svolto nel salone centrale del Tc2 il 23 marzo, la terza edizione del “Forchettone d’argento”.

Una serata frizzante, dove la voglia di stare insieme ha fatto da padrona, tra sperimentazioni culinarie, coreografie e risate provocate ad arte dalla grande maestria del conduttore Gianluca Di Stefano. Il tutto condito da un’atmosfera primaverile con forti richiami alla Pasqua, evocata dai nostri Queen’s Ballet: “Alessandra Miceli, Ivana La Placa, Antonello Lo Casto, Gabriella Accurso, Marianna Ruffino, Fabio Greco, Daniela Marotta, Massimo Tuttoilmondo, Marta Scimò, Monica Scimò, Mario Zagone e Raffaella Nocito meritano un ringraziamento particolare, perché riescono a rendere speciali tutte le iniziative del Tc2 a cui partecipano”, continua Elsa.

Miceli&Co. hanno fatto un ingresso trionfale accompagnando cuochi e giuria alle loro postazioni, sulle note di “Aggiungi un posto a tavola” e dando ufficialmente il via alla gara. A contendersi il primo premio, il forchettone d’argento, otto coppie di chef e sous chef animati da una competizione di gran lunga superiore a quella che scatenano sui campi da tennis.

Fabrizio De Nicola e Ivana De Rosalia, Rita Capraro e Stefania Buccheri, Giorgia Vitello con la figlia Vittoria Tranchina, Fabio Cuccio e la sua compagna, Piero Mannino e Umberto Speziale, Mimmo Cosenza e Gianni Cavallaro, Claudia Rutelli e Gabriella Bosso e infine Gisa e Dante Margiotta, che si sono aggiudicati il primo premio con il loro risotto alla marinara. Arrivederci alla prossima edizione!

Questa voce è stata pubblicata in vita sociale. Contrassegna il permalink.