I Carmina Burana al Verdura, biglietti scontati per gli iscritti

carmina burana

Il 19 luglio alle ore 21.30 per l’Estate al Verdura il Teatro Massimo mette in scena i Carmina Burana musicati da Carl Orff, una straordinaria antologia di canti corali in lingua latina di origine medievale ritrovati nel 1803 in un’abbazia benedettina dell’Alta Baviera. Non solo versi di carattere morale e religioso, ma liriche d’amore e canti di taverna d’ispirazione profana. Un capolavoro indiscusso che ottenne grande successo fin dalla prima rappresentazione a Francoforte nel 1937, che riuscì a contrastare il regime nazista per il contenuto di carattere erotico di alcuni versi, diventando una delle opere più celebri di quegli anni.
Ormai famosi a noi tutti soprattutto per essere stati parte integrante di molte colonne sonore di rinomati colossal cinematografici in scene d’apocalisse, come nel caso di “Excalibur” o sottofondo di noti spot radiotelevisivi.

Il prezzo riservato ai tesserati è la tariffa “ridotta” per tutti i settori (da €20 a €10).
Inoltre, esclusivamente riservato ai Cral e Associazioni convenzionati, un gruppo di almeno 10 persone è esonerato dal diritto di prevendita e potrà quindi usufruire di un ulteriore sconto del 10% se effettua prenotazione attraverso l’Ufficio Marketing all’indirizzo email: marketing@teatromassimo.it, indicando il numero dei partecipanti e i contatti del referente capogruppo per ricevere la conferma e le modalità di ritiro biglietti.
Le prenotazioni si accettano sino alle ore 15 del giorno precedente la data scelta. L’offerta è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni contattare Ufficio Marketing Tel. 091 6053 225/265 – Fax 091 6053 342
I tesserati dei CRAL e delle Associazioni possono accedere alle promozioni riservate o personalmente esibendo il proprio tesserino d’iscrizione valido per il titolare e i loro familiari, oppure attraverso il presidente della loro Associazione.
Per i Cral non ancora convenzionati contattare Ufficio Marketing per stipulare una convenzione con il teatro.

********************************************************
• BIGLIETTERIA
La biglietteria del Teatro Massimo è aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18
e nei giorni di spettacolo al Teatro di Verdura da un’ora prima dell’inizio.
Tel.091.6053 580 • fax 091.6053 391 • biglietteria@teatromassimo.it

****************************************************************
• CAFFÈ DEL TEATRO
Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 23.
Tel. 091.6196.404 • info@caffedelteatromassimo.it
Un luogo aperto alle iniziative culturali, con due sale interne, uno spazio in giardino e un programma di eventi che si propongono di valorizzare le eccellenze siciliane.

www.teatromassimo.it

Questa voce è stata pubblicata in cultura. Contrassegna il permalink.