Il Coro del Teatro Massimo in concerto al Tc2, per festeggiare i 40 anni del sodalizio sportivo

© rosellina garbo. All rights reserved

C’è sempre una prima volta. Il Coro del
 teatro Massimo di Palermo si esibirà al Tennis club Palermo 2, per festeggiare i primi
 40 anni del sodalizio sportivo. Diretto dal maestro Piero Monti,
 il Coro è composto da 75 elementi e per l’appuntamento del 19 giugno intonerà musiche di grandi compositori della lirica italiana. L’idea portata avanti dal sovrintendente del Massimo, Francesco Giambrone, è quella di anticipare
in questa occasione qualche brano che sarà
in cartellone per la prossima stagione, come Carmen o Madame Butterfly.

«L’idea di aprire il Teatro alla città che abbiamo perseguito in questi mesi – dice Giambrone
– compie un altro passo, che è quello di portare il nostro Coro per la prima volta al Tc2, uno spazio dedicato allo sport e al tempo libero frequentato da tanti nostri abbonati. Non crediamo che la lirica e la buona musica debbano restare nel chiuso del Teatro, ma che possano esserci tanti nuovi luoghi e tanti nuovi pubblici».

«Esprimo il mio apprezzamento per l’iniziativa che vedrà gli artisti del coro del Teatro Massimo esibirsi al Tc2. La cultura e l’arte devono essere veicolate in ogni modo possibile – gli fa eco Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo – e soprattutto, è molto positivo che siano stati adottati strumenti
per far avvicinare i cittadini a spettacoli e rappresentazioni di livello. Questa idea è un ottimo metodo per far incrementare l’amore per il teatro, patrimonio della collettività».

L’estate del teatro Massimo promette due mesi incantati, nei quali i soci del Tc2 avranno un posto speciale. Il club, infatti, ha stipulato una partnership con il teatro, che prevede tariffe ridotte per gli iscritti, che verranno comunicate di volta in volta sul sito del club (www.tcpa2.com) e sulla pagina Facebook.

Foto: Rosellina Garbo

Questa voce è stata pubblicata in vita sociale. Contrassegna il permalink.